Ci occupiamo di progettazione residenziale, commerciale, terziaria e industriale
Ristrutturiamo appartamenti o interi edifici ripensando e riprogettando gli spazi, per rispondere alle mutate esigenze, utilizzando nuove tecnologie e materiali, nel rispetto del contesto.
Ci occupiamo di Direzione dei Lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs. 81/2008. Pianifichiamo le attività del cantiere per monitorare i tempi e i costi di progetto.
Affianchiamo il cliente per vendere o affittare un immobile, valutando insieme la soluzione migliore e arrivare al rogito senza sorprese.
Offriamo consulenza tecnica per perizie e analisi estimative (banche, commercialisti, avvocati).
Ci occupiamo della redazione delle pratiche legate all'iter normativo del progetto edilizio: autorizzazioni comunali e presso altri enti, pratiche catastali.
Progettiamo, nei minimi dettagli gli arredi per utilizzare al meglio tutti gli spazi, scegliamo materiali, tessuti e complementi per rendere unico e accogliente l’ambiente dove vivi o lavori.
Offriamo una consulenza d'immagine immobiliare, per valorizzare un immobile da vendere o affittare riducendo i tempi di permanenza sul mercato.
Rinnoviamo, attraverso lo studio di uno stile preciso, la nuova immagine di case, negozi, alberghi per renderli più accoglienti e attrattivi per conferire loro riconoscibilità e unicità.
La fase conoscitiva con il cliente, alla quale dedichiamo molto tempo, è la più importante per capire a fondo le abitudini di vita, ritmi, modi di utilizzare spazi e arredi ma anche desideri ed emozioni; tutto questo si traduce poi nel nostro progetto attraverso forme, colori, materiali, luci e nuovi spazi.
La fase creativa ha inizio con la definizione del concept e la stesura di una moodboard ispirazionale che sintetizzi lo stile, le forme, i colori del progetto sulla base di quanto emerso dalla fase conoscitiva.
Nella fase progettuale si procede alla stesura del progetto di dettaglio, si valutano materiali e tecniche costruttive, si analizzano costi e tempi di realizzazione dell’opera.
La fase esecutiva inizia ancora prima dell’apertura del cantiere attraverso un’attenta valutazione e pianificazione di tutte le fasi e lavorazioni da eseguirsi. Si prosegue con la verifica e il monitoraggio costante del cantiere.